Bracciali in Titanio: indossarli fa bene alla salute
Chiunque indossi gioielli non lo fa di certo per trarne benefici per la propria salute. Eppure, si rimane incredule nello scoprire come un semplice ornamento possa contribuire a migliorare lo stato di salute! Il titanio è l’unico metallo dotato di proprietà curative. Non lo dice un’ignorante, lo affermano i medici. Esiste la ‘terapia magnetica’ e il titanio è un metallo capace di alleviare il dolore. Puoi scegliere indistintamente bracciali o collane, le proprietà del titanio ti permetteranno di ridurre i sintomi dell’artrite e del mal di schiena.
Bracciali, collane, orecchini di titanio e altri tipi di gioielli realizzati in titanio sono divenuti oramai ‘in’ nell’industria della moda grazie al bell’aspetto del metallo, alla durata, all’accessibilità, al comfort e alle sue proprietà ipoallergeniche. Inoltre, i gioielli in titanio non perdono mai la loro forma, però possono essere trasformabili e modellabili, rendendolo un metallo perfetto per ogni momento della giornata.
Cos’è il titanio?
Il titanio è un metallo fra i più resistenti, di colore bianco e brillante. Chi avrebbe mai pensato che qualcosa di così semplice come una rete di titanio potesse portare a così tante possibilità creative? Un gioiello artigianale in titanio è l’ideale se stai cercando di migliorare il tuo look e di adottare uno stile “meno è meglio”. Ha un aspetto bello ed estremamente raffinato, ed è per questo che sta diventando così popolare e diffuso.
Per i gioiellieri e gli artigiani che lavorano il titanio creando bellissimi pezzi di gioielleria impeccabili ed eleganti, i vantaggi stanno anche nel fatto che è molto forte ma anche leggero. Questo metallo è di un colore bianco argenteo con una forza mordente davvero particolare. Inoltre, il suo rapporto resistenza/massa è alto. Non è una sorpresa, quindi, che i bracciali e le collane in titanio si stiano facendo largo nei cuori delle donne.
Le proprietà dei bracciali in titanio
I gioielli fabbricati in titanio apportano profondi benefici alla salute. Tra i più importanti c’è il mantenimento dell’equilibrio elettrico all’interno del corpo umano. L’effetto ionizzante può equilibrare la corrente elettrica che attraversa il corpo, cosa che nessun altro metallo può fare.
Indossare gioielli in titanio riduce la rigidità muscolare e gli stati dolorosi perché ha un impatto sul sistema nervoso e muscolare. Ecco alcuni dei benefici dei gioielli in titanio.
Ripristino della corrente bioelettrica del corpo
I bracciali in titanio bilanciano la corrente bioelettrica del corpo. Il titanio ha una composizione atomica unica. Gli esperti sostengono che ci sia una relazione diretta tra questo metallo e la corrente bioelettrica nel corpo. Gli elettroni nel metallo del titanio “lavorano” come se fossero milioni di piccoli magneti per riallineare i segnali bioelettrici del corpo, permettendo ai globuli rossi di pompare più ossigeno, eliminando lo stress e la fatica. Questo significa che ha effettivamente proprietà curative e agisce positivamente sullo stato di salute generale.
Effetto antidolorifico
L’effetto antidolorifico dei bracciali in titanio è innegabile. In alcuni casi hanno anche alleviato il dolore nei pazienti affetti dalla sindrome del tunnel carpale. Il magnetismo, infatti, può stimolare i nervi sottostanti la zona coinvolta dall’infiammazione. Il processo fa sì che gli antidolorifici naturali del corpo si liberino e curino l’area dolorante. Numerosi pazienti hanno testimoniato che i gioielli in titanio hanno stimolato efficacemente il loro flusso sanguigno.
Effetto antinfiammatorio
I gioielli in titanio hanno anche proprietà antinfiammatorie, ripristinando i sistemi elettromagnetici naturali del corpo. Le proprietà elettromagnetiche del corpo rilassano le pareti dei capillari, rivelandosi benefico per i tessuti connettivi e i muscoli che li circondano.
Metallo ipoallergenico
Inoltre, è un metallo ipoallergenico perché è relativamente inerte e non reagisce con la pelle, di conseguenza le persone che soffrono di allergie a vari tipi di metalli non avranno alcun problema con il titanio. Quindi, chiunque può indossarlo senza sviluppare un’eruzione cutanea perché non provoca danni alla pelle in nessun modo.
Elimina la fatica e la stanchezza
Il titanio utilizzato per realizzare i gioielli artigianali stabilizza il flusso di elettricità all’interno del sistema nervoso umano, eliminando la fatica, la stanchezza e la letargia e ricaricando le energie. A questo proposito, il metallo può aumentare i livelli di energia perché i gioielli in titanio aumentano il flusso di ossigeno e migliorano il metabolismo, a beneficio della circolazione del sangue. Tutto ciò si traduce in energia, grazie al rilascio di una maggiore quantità di anidride carbonica attraverso la respirazione.
I bracciali in titanio accelerano il processo di guarigione
Un braccialetto in titanio è un catalizzatore del processo di guarigione. Il titanio è un eccellente elemento curativo. Se il metallo rimane in contatto con una zona ferita, aumenterà le difese del corpo e il processo di cicatrizzazione.
Stimola il sistema immunitario
Questo metallo gioca un ruolo significativo nell’aumentare i globuli bianchi di chi lo indossa. I globuli bianchi sono quelli che difendono l’organismo dagli organismi esterni, aiutando anche a rimuovere le tossine. L’intero sistema immunitario ne trae notevoli benefici.
Effetto psicologico positivo
Il titanio è un metallo nuovo, non può in alcun modo causare azioni dannose al corpo umano, non disturba le reazioni biochimiche e le funzioni degli organi. La ricerca dimostra che indossare bracciali e collane in titanio ha un effetto psicologico positivo. Ti fanno sentire più sicura e in forma.
Benefici generici
Un bracciale o una collana in titanio possono essere indossati per molteplici funzioni diverse: alcune di noi li indosseranno costantemente ogni giorno e non potranno quasi farne a meno, mentre altre li indosseranno solo per le occasioni speciali. Se vuoi acquistare un gioiello in titanio, basa la tua scelta sull’estetica. È scientificamente provato che un umore migliore e una visione positiva possono ridurre i livelli di dolore.
Se il bracciale solleva il tuo spirito e migliora le tue prospettive, allora ha apportato un chiaro beneficio a te e alla tua salute. Forse non tutta la scienza riconosce i benefici di un bracciale o di una collana in titanio, però è anche vero che ci sono migliaia di persone pronte a sostenere di aver tratto benefici nella circolazione sanguigna e nel combattere dolori di varia natura. Donne affette da artrite hanno riportato una diminuzione dei loro sintomi dolorosi dopo aver indossato collane e bracciali in titanio.
Dove trovare i bracciali in titanio
Bracciali e collane in titanio sono semplicemente incredibili. Impossibile non trovare un modello che non si adatti al tuo gusto personale o a quello della persona speciale alla quale desideri regalarli. Se stai facendo shopping online perché desideri acquistarne uno, è molto importante che tu trovi un negozio che garantisca la qualità e l’autenticità del design.
Se non sei convinta del tutto, controlla i blog di moda e le riviste che trattano di fashion: troverai che molte celebrità sfoggiano gioielli in titanio. Indubbiamente, questo metallo è di grande tendenza nel mondo della moda, ma cosa più incredibile è che combina i benefici per la salute con lo stile.
Quindi, non esitare ad acquistare il tuo primo braccialetto in titanio. Questo metallo assomiglia all’oro bianco, all’argento e al platino, ma costa molto meno!
Per trovare i migliori bracciali in titanio, ma anche collane e orecchini, visita lo Shop online di Salvati Gioielli. Troverai i migliori gioielli trasformabili e modellabili in titanio, realizzati artigianalmente con pietre dure e cristalli Swarovski della migliore qualità, per te che vuoi essere sempre glamour e attenta ai trend del momento.
DISCLAIMER: questo articolo non ha carattere medico ma solo informativo. Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico in caso di problemi ed usare le terapie alternative solo come adiuvanti.